"Che il tuo cibo sia la tua unica medicina" (Ippocrate)
"Non c'è amore più sincero di quello per il cibo" (George Bernard Shaw)
"Verrò, ma deve essere una cena seria. Odio le persone che prendono i pasti alla leggera" (Oscar Wilde)
"Un buon pranzo giova molto alla conversazione. Non si può pensare bene, né amare bene, se non si è pranzato bene" (Virginia Wolf)
"Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare" (George Bernard Shaw)
"Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere" (George Bernard Shaw)

Lo sapevi che...

Richiedi Informazioni

Questionari Alimentari

L'anamnesi alimentare è la prima fase della valutazione dello stato nutrizionale, ottenuta tramite colloquio con il paziente. Tale indagine permette di raccogliere tutte le informazioni utili riguardanti lo stile di vita e le abitudini alimentari e prevede l’utilizzo di vari strumenti quali il diario alimentare, la storia dietetica o metodi retrospettivi come i recalls ed i questionari di frequenza di assunzione degli alimenti. La valutazione delle abitudini alimentari ha obiettivi qualitativi e quantitativi in quanto fornisce la percezione del significato del cibo, la relazione tra abitudini alimentari ed attività lavorativa, tra cultura e scelte alimentari. La valutazione dell’introito energetico prevede l’utilizzo di vari strumenti come il diario alimentare, la storia dietetica oppure metodi retrospettivi come recalls delle ultime 24 ore ed i questionari di frequenza di assunzione degli alimenti.

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito web utilizza anche cookie di partner selezionati. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni clicca su "Informativa sulla privacy".